POLITICA della QUALITA’ BIENNIO 2019 – 2020

La Direzione Generale della Martoglio s.a.s. è pienamente convinta dell’importanza di assicurare la completa rispondenza dei prodotti e dei servizi forniti dall’Azienda alle esigenze dei propri clienti in termini di Qualità, affidabilità, tempestività puntualità e flessibilità.

La Qualità è quindi considerata uno strumento strategico per il conseguimento dell’efficienza dell’organizzazione Aziendale e deve essere perseguita lungo tutto l’arco delle attività aziendali sulla base del criterio di prevenzione.

La DG della Martoglio s.a.s. ritiene anche che la strategia aziendale più idonea per consolidare i risultati raggiunti, al fine di garantire la capacità sia di proseguire in modo qualificato il Sistema di Qualità UNI EN ISO 9001 e continuare a proporsi i seguenti obiettivi:

  •  Fornire servizi e prodotti tali da soddisfare le esigenze del Cliente e far si che venga mantenuto un rapporto di fiducia con la Martoglio s.a.s., nonché una percezione positiva dell’immagine della stessa, che deve riflettere le caratteristiche di efficienza, serietà, dinamicità, sensibilità nei rapporti con il Cliente.

 

  •  Migliorare l’efficienza interna mediante l’organizzazione e la standardizzazione delle attività, la crescita professionale e la motivazione del personale.

 

  •  Analizzare, ottimizzare e procedurale le attività con metodologie atte a prevenire gli errori, a evitare perdite di tempo e ad assicurare la conformità alle norme di Qualità desiderate.

 

  • Minimizzare il “costo della Qualità”

 

  • Migliorare la potenzialità interna attraverso un maggiore coinvolgimento, motivazione e sensibilizzazione delle persone,uniformandosi al codice etico di condotta aziendale, in modo che ciascuna di esse si comporti nel duplice ruolo di Cliente e Fornitore

 

La DG stabiliti gli obiettivi cui tendere per quanto attiene i problemi qualitativi sia in rapporto alle esigenze esterne (miglioramento delle prestazioni dei propri prodotti, soddisfazione del cliente, esigenze di natura socio-economica) sia in rapporto ad esigenze interne (riduzione degli scarti, dei servizi, degli interventi post vendita) si impegna ad individuare gli strumenti, le modalità, le risorse attraverso cui poter conseguire tali obiettivi.

Annualmente la DG si impegna a comunicare in termini numerici i valori scelti per gli indicatori misurabili a fronte degli obiettivi interni ed esterni scelti quale misura della soddisfazione del Cliente

 

Chiusa di San Michele, 21/12/2018

 

La Direzione